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Boom E-Commerce in Italia e Customer Service: sempre più vicini ai clienti

Secondo una ricerca di Netcomm*, in Italia il lockdown fa volare l’e-commerce: su 29 milioni di consumatori online, 2 milioni sono nuovi clienti con un +186% rispetto al 2019.
Interessanti anche i nuovi trend: esponenziale è la crescita delle formule Click&Collect (ordini online, ritiri in negozio) ed eCommerce di prossimità (integrazione tra i grandi player e piccoli store), che si profilano come i nuovi paradigmi di consumo, con prospettive di consolidamento anche in futuro.

Questo scenario di boom dell’e-commerce in Italia rende quanto mai evidente come, oggi più che mai, il Customer Service rappresenti una leva strategica, in grado di fare la differenza sul mercato. Non a caso oggi le «parole d’ordine» sono esserci sempre, ascoltare le esigenze, dare risposte e consolidare la fiducia per aumentare la brand reputation e la competitività.
Per questo la crescita dei volumi online non deve in alcun modo mettere in crisi il Customer Service e, in questo senso, l’outsourcing può rappresentare una valida soluzione per essere ancora più vicini ai clienti.

Winflow è specializzata nei servizi di BPO come il Customer Service.
Nello specifico è in grado di affiancare il cliente per garantire un Servizio Clienti gestito con esperienza, personale specializzato e tecnologie all’avanguardia per fornire informazioni su prodotti e punti vendita, disponibilità dei prodotti online o nei punti vendita, promozioni, condizioni di acquisto, stato dell’ordine, sollecitare ordini in ritardo, gestire i reclami e i rimborsi, controllare la corrispondenza ordini/pagamenti.
I vantaggi sono innumerevoli e tra questi sicuramente ci sono il potenziamento dell’efficacia commerciale, l’ottimizzazione della gestione e dei costi, il miglioramento dei flussi di cassa e alti standard di Customer Satisfaction.

*Fonte: eCommerce in Italia gennaio – maggio 2020, Netcomm · Consorzio del Commercio Digitale Italiano

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