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INDUSTRY

Insurance

Winflow è un punto di riferimento nell’Insurance BPO per tutte le attività di Contact Center e Back Office, il partner giusto per garantire numerosi vantaggi alle Compagnie di Assicurazione che scelgono i Servizi Assicurativi in Outsourcing.

INSURANCE BPO Servizi Assicurativi in Outsourcing

A servizi di BPO trasversali a diversi processi e diversi settori, Winflow affianca una forte specializzazione in Servizi Assicurativi in Outsourcing esclusivamente rivolti alle Compagnie di Assicurazione.
Winflow ha sviluppato infatti una divisione dedicata all’outsourcing assicurativo, formata da professionisti con un solido know-how, maturato in oltre 30 anni di organizzazione e gestione di processi aziendali. Competenze specifiche, esperienza e conoscenza del settore permettono a Winflow di gestire i processi assicurativi con Servizi di Insurance BPO sempre allineati alle nuove esigenze e alle evoluzioni del mercato.

I NOSTRI SERVIZI

UNA SCELTA STRATEGICA

I servizi di Insurance BPO sono una scelta strategica per le Compagnie di Assicurazione: velocità nel risolvere problemi e liquidare sinistri, semplicità nelle operations, più servizi per gli assicurati con la gestione in outsourcing di Contact Center e Back Office ad alta efficienza.

DIGITAL MAILROOM add remove

Gestione corrispondenza

Gestione PEC/PEO

Digitalizzazione documenti/Estrazione metadati/Indicizzazione

AREA TECNICO ASSUNTIVA add remove

Gestione portafoglio ramo danni

Gestione portafoglio ramo vita/previdenza (gestione polizze collettive)

AREA SINISTRI RAMO AUTO add remove

Gestione Denuncia/ Richiesta danni

Apertura del sinistro

Gestione responsabilità CARD (SARC)

Recupero versione assicurato su sinistri CARD D

Incarico peritale e sollecito incarico

Liquidazione sinistri di massa (CARD G)

Gestione atti giudiziari/citazioni

Apertura sinistri FGVS

Derubricazione sinistri

AREA SINISTRI RAMI ELEMENTARI add remove

Gestione Denuncia/Richiesta danni

Apertura del sinistro

Incarico peritale e sollecito incarico

Gestione Seguiti e Info

AREA SINISTRI RAMO SALUTE add remove

Apertura del sinistro

Gestione Prese in Carico presso strutture convenzionate

Liquidazione sinistro (diretta e indiretta)

Gestione convenzioni network sanitario

AREA SINISTRI RAMO VITA add remove

Istruttoria pratica e verifica requisiti in funzione della liquidazione richiesta

Liquidazione richiesta di riscatto totale e/o parziale

Liquidazione sinistro

Gestione Polizze Dormienti

CUSTOMER RELATIONSHIP add remove

Info Prodotti/Polizze

Centrale operativa Malattia

Customer care su App, Area Riservata, Centralino di Compagnia

Contact center sinistri

Gestione Richiesta di Accesso agli Atti

Survey sulla qualità

Generazione Lead su rete fisica

Help desk tecnico informatico (1° livello)

AREA FINANCE add remove

Pagamento parcelle professionisti

Gestione contenzioso premi

Gestione recupero franchigie

Riconciliazione conti transitori

Riconciliazioni bancarie

IL NOSTRO APPROCCIO

CENTRALITÀ DELL’ASSICURATO

Gli obiettivi dei Servizi Assicurativi in Outsourcing? Il miglioramento della customer experience e la centralità dell’Assicurato. Tutto questo è possibile grazie a un metodo strutturato di Insurance BPO e a una serie di plus che caratterizzano da sempre Winflow.

Esperienza

Profonda conoscenza del settore e dei processi assicurativi, che garantisce soluzioni su misura di Insurance BPO.

Tecnologia

Continui investimenti in tecnologie integrate in Kiaro, piattaforma proprietaria di Business Process Management.

Persone

Alta specializzazione delle persone con competenze tecniche e normative sempre aggiornate e mindset digitale.

CASE HISTORY

MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE

Scopri le case history Winflow nel settore Insurance BPO

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    *Grazie all'indicazione dell'Azienda e al tuo Messaggio, riusciamo ad indirizzare al meglio la tua richiesta e risponderti in modo tempestivo.