INDUSTRY
Insurance
Winflow è un punto di riferimento nell’Insurance BPO per tutte le attività di Contact Center e Back Office, il partner giusto per garantire numerosi vantaggi alle Compagnie di Assicurazione che scelgono i Servizi Assicurativi in Outsourcing.
INSURANCE BPO Servizi Assicurativi in Outsourcing
A servizi di BPO trasversali a diversi processi e diversi settori, Winflow affianca una forte specializzazione in Servizi Assicurativi in Outsourcing esclusivamente rivolti alle Compagnie di Assicurazione.
Winflow ha sviluppato infatti una divisione dedicata all’outsourcing assicurativo, formata da professionisti con un solido know-how, maturato in oltre 30 anni di organizzazione e gestione di processi aziendali. Competenze specifiche, esperienza e conoscenza del settore permettono a Winflow di gestire i processi assicurativi con Servizi di Insurance BPO sempre allineati alle nuove esigenze e alle evoluzioni del mercato.
I NOSTRI SERVIZI
UNA SCELTA STRATEGICA
I servizi di Insurance BPO sono una scelta strategica per le Compagnie di Assicurazione: velocità nel risolvere problemi e liquidare sinistri, semplicità nelle operations, più servizi per gli assicurati con la gestione in outsourcing di Contact Center e Back Office ad alta efficienza.
DIGITAL MAILROOM
Gestione corrispondenza
Gestione PEC/PEO
Digitalizzazione documenti/Estrazione metadati/Indicizzazione
AREA TECNICO ASSUNTIVA
Gestione portafoglio ramo danni
Gestione portafoglio ramo vita/previdenza (gestione polizze collettive)
AREA SINISTRI RAMO AUTO
Gestione Denuncia/ Richiesta danni
Apertura del sinistro
Gestione responsabilità CARD (SARC)
Recupero versione assicurato su sinistri CARD D
Incarico peritale e sollecito incarico
Liquidazione sinistri di massa (CARD G)
Gestione atti giudiziari/citazioni
Apertura sinistri FGVS
Derubricazione sinistri
AREA SINISTRI RAMI ELEMENTARI
Gestione Denuncia/Richiesta danni
Apertura del sinistro
Incarico peritale e sollecito incarico
Gestione Seguiti e Info
AREA SINISTRI RAMO SALUTE
Apertura del sinistro
Gestione Prese in Carico presso strutture convenzionate
Liquidazione sinistro (diretta e indiretta)
Gestione convenzioni network sanitario
AREA SINISTRI RAMO VITA
Istruttoria pratica e verifica requisiti in funzione della liquidazione richiesta
Liquidazione richiesta di riscatto totale e/o parziale
Liquidazione sinistro
Gestione Polizze Dormienti
CUSTOMER RELATIONSHIP
Info Prodotti/Polizze
Centrale operativa Malattia
Customer care su App, Area Riservata, Centralino di Compagnia
Contact center sinistri
Gestione Richiesta di Accesso agli Atti
Survey sulla qualità
Generazione Lead su rete fisica
Help desk tecnico informatico (1° livello)
AREA FINANCE
Pagamento parcelle professionisti
Gestione contenzioso premi
Gestione recupero franchigie
Riconciliazione conti transitori
Riconciliazioni bancarie
IL NOSTRO APPROCCIO
CENTRALITÀ DELL’ASSICURATO
Gli obiettivi dei Servizi Assicurativi in Outsourcing? Il miglioramento della customer experience e la centralità dell’Assicurato. Tutto questo è possibile grazie a un metodo strutturato di Insurance BPO e a una serie di plus che caratterizzano da sempre Winflow.
Esperienza
Profonda conoscenza del settore e dei processi assicurativi, che garantisce soluzioni su misura di Insurance BPO.
Tecnologia
Continui investimenti in tecnologie integrate in Kiaro, piattaforma proprietaria di Business Process Management.
Persone
Alta specializzazione delle persone con competenze tecniche e normative sempre aggiornate e mindset digitale.
CASE HISTORY
MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE
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