La centralità delle risorse umane e la loro crescita continua sono da sempre capisaldi fondamentali in Winflow, società partner del Gruppo De Pasquale, attiva da oltre 35 anni nello Smart Outsourcing.
Per garantire alti livello di servizio e rispondere adeguatamente alle richieste dei clienti è necessario poter contare su personale altamente qualificato. In tal senso, la formazione gioca un ruolo cruciale.
Formazione, al centro
le persone
Da sempre in Winflow investiamo molto nello sviluppo di competenze di processo, tecnologiche e soft skill.
Attraverso percorsi formativi che combinano training on the job e corsi specialistici, sia in fase di inserimento in organico, sia on going per un miglioramento continuo, le nostre persone acquisiscono e sviluppano competenze richieste dal mercato.




La crescita aziendale è fattibile solo dando valore alla qualità, all’innovazione, ai nostri clienti, alla soddisfazione delle nostre persone. La chiave del successo sono le persone.
Un impegno costante,
che si rinnova nel tempo
Winflow investe costantemente in ricerca e formazione del personale, avvalendosi anche di tecnologie avanzate. Un impegno necessario per far evolvere i servizi offerti e far lavorare meglio le persone.
Accanto alla formazione erogata in sede di inserimento da Supervisor e Team Leader, i nostri operatori, dedicati ad attività di Customer Service, Back Office e Accounting & Administration delle aziende clienti, sono destinatari di moduli formativi – revisionati nel tempo per verificarne l’aggiornamento costante – mirati sulle technicalities richieste dallo specifico processo.


Formazione su processi, tecnologia, soft skill
E’ ormai imprescindibile possedere non solo competenze specialistiche su attività e processi, ma anche sull’uso di tecnologie avanzate quali: AI, RPA, Machine Learning, gestionali e piattaforme avanzate di CRM e social network.
Al contempo, la tecnologia stessa può essere strumento che agevola e rende efficiente l’erogazione di percorsi formativi strutturati, adeguati alle esigenze del mercato e al passo con la velocità di cambiamento che caratterizza l’attuale contesto socio-economico.
L’obiettivo principale dell’Outsourcing è soddisfare al meglio le richieste dei clienti.
Dunque è fondamentale altresì avere un forte orientamento al cliente e la capacità di comprenderne ed anticiparne le esigenze.
Per questo motivo, i corsi formativi di Winflow hanno un focus specifico anche sulle soft skills.

FORMAZIONE
I nostri programmi di formazione sono strutturati ed erogati in modalità e-learning ed on the job per un miglioramento continuo a favore di operatori e clienti.

tecnologia
Nell’erogazione dei nostri servizi ci avvaliamo di tecnologia avanzata per automatizzare attività ripetitive. I nostri operatori sono formati anche sull’utilizzo di soluzioni tecnologiche.

SOFT SKILL
Approccio assertivo, attitudine all’ascolto, capacità di miscelare empatia e rigore, eccellenti doti comunicative e riservatezza su dati e informazioni sono soft skills fondamentali.