Credito al consumo daniela.bravi@studio02.it 06/05/2025

Credito al consumo

casehistory-creditoconsumo
CLIENTE

Primario gruppo operante in ambito Credito al Consumo

Categoria

Finance/Credito al consumo

Contesto ed Esigenze del cliente

Appoggiarsi a una struttura esterna per delegare attività di Back Office non più gestibili internamente, a fronte di una crescita significativa dei volumi erogati. Requisiti fondamentali: servizio di qualità equiparabile alla gestione interna e costi sostenibili.

Attività affidate a Winflow
  • Attività di Back Office legate alla gestione dei Contratti di Finanziamento – Controllo contratti, Upload su gestionale Cliente e Tracciatura Service Request su CRM Cliente
  • Attività di Back Office legate alla gestione dei Clienti acquisiti – Ricezione richieste da cliente, Verifiche e generazione documentazione (Estinzioni anticipate, Liberatorie, Estratti conto, Tabelle di Ammortamento Consumo, Rientro mandato deleghe, Blocco mailing, Detrazione fiscale)
  • Gestione telefonica Outbound per Customer Satisfaction e Retention e Gestione Deleghe SDD
Vantaggi per il cliente
chart

Livelli di servizio elevati, sia in termini di correttezza e completezza della documentazione gestita, sia nell’interazione con i clienti; recupero di tempi e costi di gestione operativa.

Scroll to Top