Customer Service e Back Office Banche / Finanza daniela.bravi@studio02.it 10/03/2025

Customer Service e Back Office
Banche e finanza

Customer Service e Back Office Banche / Finanza

Avere delle Operations efficaci ed efficienti è l’obiettivo di ogni azienda. Una buona gestione è fondamentale per promuovere l’innovazione, individuare e sviluppare opportunità e nuove aree di crescita.

In particolare, le strutture di Customer Service e Back Office sono chiamate ad assicurare prestazioni di eccellenza, resilienza, flessibilità ed efficienza, necessarie per affrontare cambiamenti sempre più rapidi e frequenti e migliorare la Customer Experience. 

La scelta del BPO risulta vincente se i servizi di Customer Service e Back Office sono in grado di rispondere alle esigenze specifiche di settore in ambiti come: gestione pagamenti, conto correnti, prestiti, finanziamenti e credito al consumo. 

Winflow presidia il settore dei Financial Services con soluzioni personalizzate di Customer Service e Back Office che, partendo dall’analisi del contesto cliente, rispondono a tali esigenze, migliorando la soddisfazione dell’utente finale e la sua fidelizzazione.

CUSTOMER SERVICE BANCARIO E FINANZIARIO

Assistenza e supporto informativo al cliente nei seguenti ambiti:

  • Prestiti e finanziamenti
  • Conto correnti
  • Carte di credito
  • Credito al consumo
credito

BACK OFFICE BANCARIO E FINANZIARIO

  • Gestione pignoramenti
  • Gestione insoluti
  • Gestione disconoscimenti
  • Gestione dispute
  • Gestione antifrode carte di credito
  • Back Office factoring
  • Back Office credito al consumo
back office

SERVIZI DI ACCOUNTING & ADMINISTRATION 

  • Ciclo passivo
  • Controlli e riconciliazioni su conti transitori di contabilità generale
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I vantaggi del BPO Bancario e Finanziario

Affidarsi a Winflow, player specializzato nel Business Process Outsourcing, significa accedere a un ecosistema tecnologico all’avanguardia, capace di rispondere alle esigenze di business e di compliance, in linea con l’evoluzione dei mercati e delle normative. I servizi di Outsourcing per banche e realtà finanziare offerti da Winflow permettono di:

  • ottimizzare le risorse interne
  • ridurre i tempi di gestione i costi operativi
  • supportare l’innovazione di processo
  • migliorare la qualità del servizio
  • migliorare l’esperienza cliente
  • agevolare il rispetto della conformità normativa.

L’esternalizzazione di servizi bancari e finanziari a Winflow consente alle aziende di affrontare le sfide del mercato globale, potendo contare sul supporto di un partner affidabile ed innovativo.

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OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI

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conformità normativa

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INNOVAZIONE

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CUSTOMER EXPERIENCE

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