Customer Service e Back Office
MULTI INDUSTRY
Customer Service Multi Industry
Incremento del fatturato e crescita passano inevitabilmente dall’acquisizione di nuovi clienti e dalla fidelizzazione della Customer Base esistente. A tal fine, un servizio clienti di qualità è altamente strategico.
In questo contesto, Winflow si distingue come partner d’eccellenza per aziende appartenenti a settori quali: Media & Communication, Grande Distribuzione (GDO e GDS), Energy & Utilities, Mobility e Manufacturing, perché in grado di offrire servizi di Customer Service costruiti su specifiche esigenze e target di clientela.
Attraverso la combinazione sinergica di operatori esperti – che conoscono il business dell’azienda cliente e sono in grado di gestire interazioni anche in situazioni problematiche e ad alti livelli – e tecnologie avanzate, come Intelligenza Artificiale e RPA, il servizio offerto è smart, flessibile, multicanale, personalizzato, efficiente ed efficace.
Le aziende clienti di Winflow sono supportate nella gestione di processi, anche complessi, con un approccio orientato a generare efficacia ed efficienza, grazie alla combinazione di automazione e fattore umano. I servizi specialistici in ambito Customer Service sono caratterizzati da:
- mix bilanciato di tecnologie, competenza specialistica e soft skill. I nostri operatori sono esperti, adeguatamente formati e coinvolti in percorsi di miglioramento continuo
- ampia offerta: dal supporto informativo, alla gestione di campagne di retention, up e cross selling, all’assistenza, ad esempio, in ambito e-commerce.
CUSTOMER SERVICE
- Supporto informativo
- Gestione campagne
- Up e cross selling
- Supporto tecnico di primo livello
- Supporto informativo e assistenza su e-commerce

I vantaggi del Customer Service in Outsourcing
La gestione clienti affidata a Winflow è particolarmente efficace perché continuamente misurata attraverso indicatori di performance, quali: FCR (Firts Call Resolution), NPS (Net Promoter Score), Customer Satisfaction.

FIRST CALL RESOLUTION
Identifica la capacità della struttura di soddisfare le esigenze dell’interlocutore al primo contatto.

NET PROMOTER SCORE
Misura la soddisfazione del cliente e la loyalty. Si sostanzia in una sola domanda e misura l’intera esperienza.

CUSTOMER SATISFACTION INDEX
Misura la soddisfazione del cliente grazie a valutazioni su diverse dimensioni di qualità: prodotto, servizio offerto, prezzo, ecc.
Tra i vantaggi dei servizi di Customer Service in Outsourcing:
- maggiore efficacia delle azioni di vendita
- ottimizzazione delle risorse interne
- riduzione di tempi di gestione e costi operativi
- supporto all’innovazione di processo
- miglioramento nella qualità del servizio
- miglioramento dell’esperienza cliente.

DEL SERVIZIO CLIENTI

MULTICANALE

FORMAZIONE CONTINUA
DEGLI OPERATORI

OMNICANALE
Back Office Multi Industry
Winflow gestisce il comparto multi-industry che comprende settori quali: retail, GDO/GDS, Energy, Media & Communication, Manufacturing e altri. In questi settori, Winflow è in grado di definire un modello di gestione su misura e prendere in carico attività di Back Office anche molto specifiche e verticali. Questo grazie a: un mix di asset tecnologici, un modello di gestione adattabile al contesto cliente e persone con competenze trasversali costantemente aggiornate attraverso programmi di formazione ad hoc.
Le attività di back office multi-industry sono operazioni amministrative e di supporto che includono, ad esempio:
- la gestione di dati e processi gestionali quali: elaborazione di ordini, pagamenti ed altri aspetti contabili
- assistenza clienti di secondo livello
- altre attività operative che non sono direttamente a contatto con il cliente finale.
Questo tipo di servizi permette alle aziende di concentrarsi sulle loro attività principali, migliorando efficienza e produttività in diversi settori.
BACK OFFICE
- Supporto gestione dati
- Supporto gestionale, amministrativo e contabile
- Supporto clienti di secondo livello
altre attività operative

I vantaggi del Back Office in Outsourcing

ottimizzazione risorse

Competenze specializzate

scalabilità e flessibilità

continuità aziendale