Gruppo Assicurativo – Ramo RC Auto daniela.bravi@studio02.it 30/04/2025

Gruppo Assicurativo – Ramo RC Auto

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CLIENTE

Gruppo Assicurativo – Ramo RC Auto

Categoria

Insurance – Ramo RC Auto

Contesto ed Esigenze del cliente

Soddisfare diverse esigenze quali: la necessità di un supporto esterno per coprire in toto volumi crescenti di attività, flessibilità organizzativa e di business, miglioramento del servizio agli assistiti e valorizzazione delle risorse interne.

Attività affidate a Winflow

All’interno del processo di Gestione Sinistri RC Auto/flussi CARD, Winflow gestisce attività di Back Office, in sostituzione della Compagnia nelle fasi di “Definizione Casistica” e “Processamento”.

  • Definizione Casistica – Winfow interviene con attività di notifica e comunicazione ai diversi attori coinvolti nella gestione sinistri, verifica correttezza e integrazione informazioni e documenti ed aggiornamento sistemi Cliente.
  • Processamento – Winflow prende in carico e porta a termine le attività previste nelle diverse fasi e situazioni – Conferma evento e responsabilità, Negazione evento, Non applicabilità Card, Conferma sinistro ma contrasto della responsabilità, Assenza di denuncia e Concorsualità.
Vantaggi per la compagnia
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Flessibilità operativa grazie alla disponibilità di risorse, anche in tempi brevi

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Processi più efficienti grazie alla specializzazione delle competenze Winflow messe in campo

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Winflow rappresenta per la Compagnia un partner con cui definire e intraprendere un percorso di crescita, in grado di portare risultati concreti, misurabili e trasparenti

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