CLIENTE
Gruppo Assicurativo – Ramo RC Auto
Categoria
Insurance – Ramo RC Auto
Contesto ed Esigenze del cliente
Soddisfare diverse esigenze quali: la necessità di un supporto esterno per coprire in toto volumi crescenti di attività, flessibilità organizzativa e di business, miglioramento del servizio agli assistiti e valorizzazione delle risorse interne.
Attività affidate a Winflow
All’interno del processo di Gestione Sinistri RC Auto/flussi CARD, Winflow gestisce attività di Back Office, in sostituzione della Compagnia nelle fasi di “Definizione Casistica” e “Processamento”.
- Definizione Casistica – Winfow interviene con attività di notifica e comunicazione ai diversi attori coinvolti nella gestione sinistri, verifica correttezza e integrazione informazioni e documenti ed aggiornamento sistemi Cliente.
- Processamento – Winflow prende in carico e porta a termine le attività previste nelle diverse fasi e situazioni – Conferma evento e responsabilità, Negazione evento, Non applicabilità Card, Conferma sinistro ma contrasto della responsabilità, Assenza di denuncia e Concorsualità.
Vantaggi per la compagnia

Flessibilità operativa grazie alla disponibilità di risorse, anche in tempi brevi

Processi più efficienti grazie alla specializzazione delle competenze Winflow messe in campo

Winflow rappresenta per la Compagnia un partner con cui definire e intraprendere un percorso di crescita, in grado di portare risultati concreti, misurabili e trasparenti