Gruppo Assicurativo – Ramo Salute daniela.bravi@studio02.it 05/05/2025

Gruppo Assicurativo – Ramo Salute

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CLIENTE

Gruppo assicurativo leader in Italia e in Europa

Categoria

Insurance – Ramo Salute

Contesto ed Esigenze del cliente

Soddisfare diverse esigenze quali: la necessità di un supporto esterno per coprire in toto volumi crescenti di attività, flessibilità organizzativa e di business, miglioramento del servizio agli assistiti e valorizzazione delle risorse interne.

Attività affidate a Winflow

Gestione complessiva dell’assistito, sia attraverso attività di Customer Service, sia di Back Office:

  • apertura sinistro in forma diretta e autorizzazione alla prestazione
  • prenotazione presso strutture sanitarie
  • supporto informativo su Piano Sanitario, network strutture sanitarie convenzionate e pratiche in corso
  • gestione amministrativa pratiche di ricovero e/o diagnostica – controllo di merito delle fatture da liquidare alle strutture sanitarie o della documentazione relativa alla prestazione sanitaria da rimborsare all’assicurato su sistemi e portali di Compagnia
Vantaggi per la compagnia
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Flessibilità operativa grazie alla disponibilità di risorse, anche in tempi brevi

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Processi più efficienti grazie alla specializzazione delle competenze Winflow messe in campo

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Winflow rappresenta per la Compagnia un partner con cui definire e intraprendere un percorso di crescita, in grado di portare risultati concreti, misurabili e trasparenti

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