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Gruppo Assicurativo – Ramo RC Auto

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Cliente

Gruppo assicurativo leader in Italia e in Europa

Categoria

Insurance – Ramo RC Auto

Contesto ed Esigenze del cliente

Esternalizzare la Gestione Sinistri RC Auto/flussi CARD per ottenere maggiore flessibilità interna, in termini organizzativi e di costi, e un maggior orientamento al risultato.

Attività affidate a Winflow

All’interno del processo di Gestione Sinistri RC Auto/flussi CARD, Winflow subentra, coprendo attività di Back Office, in sostituzione della Compagnia nelle fasi di “Definizione Casistica” e “Processamento”.

Definizione Casistica – Winfow interviene con attività di notifica e comunicazione ai diversi attori coinvolti nella gestione sinistri, verifica correttezza e integrazione informazioni e documenti, aggiornamento sistemi Cliente.

Processamento – Winflow prende in carico e porta a termine le attività previste nelle diverse fasi e situazioni – Conferma evento e responsabilità, Negazione evento, Non applicabilità Card, Conferma sinistro ma contrasto della responsabilità, Assenza di denuncia, Concorsualità.

Vantaggi per la compagnia

  • Garanzia di rispetto delle scadenze al fine di evitare la gestione del silenzio assenso
  • Recupero 85% del forfait legato al silenzio assenso
  • Flessibilità nella gestione di picchi di documentazione in ingresso
  • Operatori sempre allineati alle novità normative grazie a continue sessioni di formazione