assicurazioni
Miglioramento della Customer Experience con il
BPO Assicurativo
Il settore assicurativo vive una fase di forte evoluzione sulla spinta di una crescita della domanda di protezione e dell’innovazione tecnologica che abilita una maggiore personalizzazione dell’offerta, una semplificazione dei processi e, quindi, un miglioramento della Customer Experience.
Non solo, la digitalizzazione sta avendo un impatto significativo sull’esperienza cliente. Infatti, l’adozione di una gestione completamente digitale dei sinistri offre benefici tangibili per le compagnie assicurative. I trend di mercato evidenziano che l’IA generativa avrà un impatto significativo sulla gestione dei sinistri.
Il ricorso al Business Process Outsourcing emerge dunque come soluzione strategica che combina tecnologie avanzate e competenze specializzate per migliorare i processi, aumentare l’efficienza e rendere più performante la Customer Experience.
I vantaggi del BPO Assicurativo
I nostri servizi di Outsourcing per compagnie assicurative, broker e player attivi nel mercato assicurativo offrono vantaggi quali:
- disponibilità di competenze specialistiche: mix distintivo di know-how assicurativo e tecnologico
- innovazione: supporto nella trasformazione digitale ed automazione dei processi
- modularità: gestione di un intero processo o solo di alcune attività/fasi di processo
- velocità di set up: rapidità della presa in carico dei processi
- scalabilità: servizi flessibili che si adattano a variazioni nei volumi di attività, pratiche da gestire, contatti (telefonici, via mail) per supporto informativo o assistenza
- efficienza operativa e ottimizzazione dei costi: minori tempi di gestione e costi operativi
- miglioramento della qualità del servizio: maggiore accuratezza e garanzia di rispetto delle scadenze e minori rischi operativi
- miglioramento della Customer Experience: aumento dell’attrattività e del tasso di fidelizzazione della clientela
- crescita e continuità aziendale: maggiore focus sul core business e migliore efficacia delle azioni volte allo sviluppo del business
- sicurezza e compliance: servizi costruiti nel pieno rispetto della normativa e conformi agli standard del settore in tema security.

COMPETENZE

CUSTOMER EXPERIENCE

INNOVAZIONE

flessibilità
I nostri servizi di BPO Assicurativo
I nostri settori