Media & Communication
Più continuità aziendale con il BPO per
Media & Communication
Il settore Media & Communication si trova ad affrontare sfide importanti, sia a livello di offerta di contenuti, sia di canali e modalità di fruizione.
Da una parte, la contrazione significativa delle vendite anche nell’e-commerce, e la sovrapproduzione di titoli, accompagnata dall’aumento dei costi della carta, per effetto della crisi energetica, richiedono una diversificazione dei ricavi, con l’acquisizione di nuovi target di utenti
Dall’altra, occorre spingere sulla retention di abbonati e lettori, ampliando e migliorando la qualità dei contenuti offerti e la loro personalizzazione per target destinatari, anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.
I vantaggi del Customer Service in Outsourcing
La gestione clienti affidata a Winflow, partner del Gruppo De Pasquale, è particolarmente efficace perché continuamente misurata attraverso indicatori di performance, quali: FCR (Firts Call Resolution), NPS (Net Promoter Score), Customer Satisfaction.

FIRST CALL RESOLUTION
Identifica la capacità della struttura di soddisfare le esigenze dell’interlocutore al primo contatto.

NET PROMOTER SCORE
Identifica la soddisfazione del cliente e la loyalty. Si sostanzia in una sola domanda e misura l’intera esperienza.

CUSTOMER SATISFACTION INDEX
Misura la soddisfazione del cliente grazie a valutazioni sulle diverse dimensioni di qualità: prodotto, servizio offerto, prezzo, ecc.

miglioramento
Customer Experience

innovazione
di processo

di costi e risorse

di gestione
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