Settore Media & Communication daniela.bravi@studio02.it 12/03/2025

Media & Communication

Più continuità aziendale con il BPO per
Media & Communication

Il settore Media & Communication si trova ad affrontare sfide importanti, sia a livello di offerta di contenuti, sia di canali e modalità di fruizione. 

Da una parte, la contrazione significativa delle vendite anche nell’e-commerce, e la sovrapproduzione di titoli, accompagnata dall’aumento dei costi della carta, per effetto della crisi energetica, richiedono una diversificazione dei ricavi, con l’acquisizione di nuovi target di utenti

Dall’altra, occorre spingere sulla retention di abbonati e lettori, ampliando e migliorando la qualità dei contenuti offerti e la loro personalizzazione per target destinatari, anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.  

I vantaggi del Customer Service in Outsourcing

La gestione clienti affidata a Winflow, partner del Gruppo De Pasquale, è particolarmente efficace perché continuamente misurata attraverso indicatori di performance, quali: FCR (Firts Call Resolution), NPS (Net Promoter Score), Customer Satisfaction.

hanshake_Tavola disegno 1

FIRST CALL RESOLUTION

Identifica la capacità della struttura di soddisfare le esigenze dell’interlocutore al primo contatto.

STELLA_Tavola disegno 1

NET PROMOTER SCORE

Identifica la soddisfazione del cliente e la loyalty. Si sostanzia in una sola domanda e misura l’intera esperienza.

CUSTORMER SAT_Tavola disegno 1

CUSTOMER SATISFACTION INDEX

Misura la soddisfazione del cliente grazie a valutazioni sulle diverse dimensioni di qualità: prodotto, servizio offerto, prezzo, ecc.

Icona-personale

miglioramento
Customer Experience

icona-tecnologia

innovazione
di processo

money
ottimizzazione
di costi e risorse
time
riduzione tempi
di gestione
Scroll to Top