Settore Mobility daniela.bravi@studio02.it 18/03/2025

MObility

Un supporto operativo efficace per l’ecosistema Mobility

Mobility è un ecosistema in cui confluiscono, secondo una logica di aggregazione e filiera, aziende già affermate, startup ed iniziative progettuali di settori diversi che hanno come obiettivo quello di: 

  • facilitare, rendere più accessibile, efficiente e sostenibile il trasporto di persone e oggetti 
  • migliorare la logistica – da quella urbana ai servizi logistici tipici di porti, aeroporti, interporti – e le infrastrutture di trasporto pubblico e privato 
  • favorire l’utilizzo di energia green e di veicoli a basso impatto ambientale
  • mettere in connessione più servizi correlati alla mobilità (smart payment, protezione assicurativa) e tecnologie abilitanti.   

L’ offerta di soluzioni complesse, capaci di  contemplare un mix sinergico di servizi, anche molto diversi, richiede una forte aggregazione tra le realtà della filiera ed una focalizzazione sull’obiettivo primario: rendere più accessibile la mobilità a tutti i livelli. 

L’Outsourcer può avere un ruolo determinante perché, prendendo in carico la gestione operativa di più processi di filiera 

  • semplifica la governance dei processi
  •  è in grado di assicurare qualità omogenea
  • ottimizza l’operatività di filiera
  • facilita l’interazione tra attori coinvolti, operatori dell’ecosistema e utenti finali. 

Tutto questo attraverso servizi di BPO personalizzati sulle specifiche esigenze dell’ecosistema.

I vantaggi del BPO per l’ecosistema Mobility

Affidarsi a Winflow, società partner del Gruppo De Pasquale, vuol dire avere come alleato nel business un player che ben conosce i processi dei diversi attori dell’ecosistema Mobility, ed è quindi in grado di semplificare e ottimizzare la gestione operativa, nelle diverse fasi della filiera, senza perdere di vista la visione d’insieme e l’obiettivo condiviso. 

I servizi di Outsourcing che Winflow sono in grado di costruire sulle specifiche peculiarità dell’ecosistema Mobility, capitalizzando, di fatto, l’esperienza acquisita anche negli altri settori presidiati (Insurance, Banking, Energy & Utilities, Manufacturing, ecc.) consentono di:

  • semplificare la gestione operativa a livello di filiera
  • migliorare e omogeneizzare la qualità del servizio all’utente finale
  • velocizzare i tempi di fruizione dei servizi all’utente finale
  • migliorare l’esperienza cliente 
  • rendere più agevole le interazioni tra gli attori dell’ecosistema
  • migliorare le interazioni tra operatori di filiera ed utente finale
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