arrow_upward arrow_upward

Winflow.it - BPO

  /  News   /  Italy Protection Forum: efficienza, persone e tecnologie per portare innovazione e valore alle Assicurazioni

Italy Protection Forum: efficienza, persone e tecnologie per portare innovazione e valore alle Assicurazioni

È iniziato ufficialmente oggi Italy Protection Forum 2021, l’evento di riferimento per fare il punto sul settore Insurance, che vede Winflow tra i principali sponsor. Nel corso della prima giornata, è intervenuto anche Daniele Ferro, Direttore Operations Winflow, affrontando un tema di particolare interesse: l’outsourcing come abilitatore di cambiamento nel settore assicurativo.

Nell’ultimo anno – ha spiegato Daniele Ferro a Italy Protection Forum 2021i cambiamenti sono stati tanti e numerosi sono quelli attualmente in corso, soprattutto in relazione all’evoluzione dei modelli operativi. Si va verso una crescente attenzione al customer care, soprattutto tramite il presidio dell’interazione digitale attraverso app, social network e motori di ricerca; maggiore velocità di servizio per ridurre i tempi di gestione e interazione e finestre di servizio più ampie; infine, l’outsourcer non è più solo un fornitore di servizi, ma diventa un vero e proprio partner che ha uno scambio sempre più frequente e sempre a maggior valore con la Compagnia, confrontandosi su dati, andamenti, customer insight, proposte migliorative“.

Uno scenario in grande evoluzione nel quale Winflow si inserisce con l’obiettivo di diventare punto di riferimento nel mondo delle Assicurazioni, forte di un’esperienza di 30 anni nel settore e di una continua spinta all’innovazione.

Fondamentale per noi – ha puntualizzato Daniele Ferroè puntare sulla valorizzazione delle persone, ampliando le loro competenze più orizzontali, migliorando la governance di team numerosi che oggi lavorano in parte in smart working e in parte in presenza. E’ necessario, quindi, puntare sulla formazione continua, sugli strumenti di collaborazione a distanza e sullo spirito di squadra, mantenendo ingaggiate le persone e gestendo l’emotività del momento. Importantissimo poi puntare sulla sostenibilità ambientale e sociale. Winflow sta investendo per poter contribuire anche come partner di filiera alla certificazione ESG delle Compagnie, tema di particolare attenzione che consente di differenziarsi nello scenario competitivo“.

Qualità, affidabilità ed esperienza di Winflow si affiancano ad altri importanti fattori di successo per portare innovazione e valore alle Compagnie.

Noi di Winflow – ha precisato Daniele Ferropuntiamo all’evoluzione sinergica di competenze e tecnologie . Oggi gli operatori devono acquisire un mindset digitale ma  devono essere supportati dalla tecnologia in nuovo ecosistema digitale che valorizzi le persone. Per questo stiamo facendo evolvere la nostra piattaforma Kiaro, integrandola con componenti tecnologiche avanzate di hyperautomation (RPA, AI, Analytics), lasciando così spazio alle persone di dedicarsi al rapporto con cliente“.

In questo scenario in evoluzione, Winflow ha l’obiettivo di portare innovazione e valore, partecipando al successo delle Compagnie di Assicurazione in una logica di crescita costante e reciproca. 


GUARDA L’INTERVENTO COMPLETO

su Pltv Web Tv