arrow_upward arrow_upward

Winflow.it - BPO

  /  News   /  Evoluzione del settore assicurativo: nuove sfide per un player di BPO

Evoluzione del settore assicurativo: nuove sfide per un player di BPO

Con il Covid 19 gli scenari economici cambiano e, con loro, approcci ed esigenze dei consumatori.
Lo sanno bene le compagnie assicurative che si trovano ad assecondare nuove esigenze sia degli assicurati – per così dire – tradizionali, sia delle nuove generazioni.
In questo contesto, è importante che le compagnie siano estremamente flessibili, innovative, tempestive. E anche il ruolo degli outsourcer che le supportano deve evolvere.

Winflow lo sta facendo con una strategia ben chiara: valorizzare il patrimonio informativo gestito, ponendosi come una sorta di “laboratorio di analisi” delle compagnie che generi insight particolarmente preziosi.

Loredana Russi, Insurance Division Manager Winflow

Continueremo a gestire l’operatività delle compagnie ma vogliamo anche capitalizzare la nostra esperienza” spiega Loredana Russi, Insurance Division Manager Winflow. “Forniamo alle compagnie indicazioni pronte a essere utilizzate nella definizione strategica e strumenti volti a migliorare la gestione“.

All’interno dei processi gestiti, esperienza, competenze e tool tecnologici permettono di capire come recuperare, correlare e leggere informazioni di estremo valore per impostare un percorso di evoluzione dell’offering e non solo.

Viviamo tutti i giorni le problematiche delle compagnie e siamo anche i primi ad intercettare i bisogni dei loro interlocutori – agenti, liquidatori, clienti” continua Loredana Russi. “Per questo siamo detentori di una serie di informazioni che, se elaborate, organizzate e contestualizzate, diventano indicazioni preziose per le compagnie nostre clienti. In definitiva le aiutiamo, e possiamo farlo ancor di più in evoluzione, a migliorare la gestione del proprio network e a far evolvere la loro proposta sia verso i clienti “più tradizionali” sia verso le nuove generazioni di assicurati“.

Per fare questo Winflow mette in campo diversi plus e strumenti. “L’approccio e il metodo di Winflow nascono da 30 anni di presenza nel settore, le competenze acquisite e consolidate nel tempo vengono continuamente aggiornate” conclude Loredana Russi. “Ma occorrono anche le tecnologie, in particolare soluzioni di intelligenza artificiale che, integrate nei sistemi classici di gestione, consentono di valorizzare il patrimonio informativo da noi gestito“.

Loredana Russi ha parlato proprio di questo tema in una recente video-intervista rilasciata in occasione di Italy Insurance Forum, il principale evento sull’innovazione tecnologica e sul futuro dei servizi assicurativi.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Winflow è sponsor dell’edizione 2020 che si è svolta martedì 17 novembre in live streaming.