arrow_upward arrow_upward

Winflow.it - BPO

  /  News   /  Condivisione di rischi e responsabilità, Customer Experience, Flessibilità. Questi gli obiettivi dell’outsourcing

Condivisione di rischi e responsabilità, Customer Experience, Flessibilità. Questi gli obiettivi dell’outsourcing

Come muoversi in questa fluttuante epoca del Covid-19?

In questa fase particolarmente delicata, le aziende stanno dando nuova forma al proprio business.
L’obiettivo è allinearsi a una domanda che presenta esigenze diverse e individuare nuovi percorsi di crescita.

Denise De Pasquale, Presidente di Winflow

La nuova fase non sarà un semplice ritorno al business pre Covid” ha detto Denise De Pasquale, Presidente di Winflow, in un articolo su L’Imprenditore di ottobre 2020. “Chi saprà agire rapidamente, mantenendo una progettualità a lungo termine, sarà in grado di cogliere al meglio le opportunità in un contesto che impone un ripensamento delle strategie, anche di sourcing“.

Trovare il giusto equilibrio tra gestione interna e outsourcing di alcuni processi può dare più forza alla futura ripresa: il supporto di un partner esterno specializzato offre maggiore flessibilità, permette di passare da costi fissi a costi variabili, di migliorare le performance e di recuperare efficienza, in alcuni casi di apportare un contributo importante in termini di innovazione della propria offerta. E’ su questi obiettivi che si gioca il ruolo di una società di outsourcing.

Il BPO sarà una scelta fondamentale nei prossimi anni e rappresenterà uno strumento di business ancora più flessibile, anche per il nuovo modo di lavorare e di interagire” ha spiegato Denise De Pasquale. “Basti pensare allo smart working, noi di Winflow lo abbiamo adottato durante l’emergenza per garantire continuità al cliente. Oggi è a tutti gli effetti una nuova modalità di delivery dei nostri servizi di outsourcing”.
Grazie a esperienza, know how, tecnologie e un approccio ormai consolidato, Winflow può rappresentare un partner per chi sceglie l’outsourcing come strategia di ripartenza.

Quali sono i vantaggi dell’outsourcing secondo Winflow?
I servizi di outsourcing in ambito Customer Service, Back Office, Accounting & Administration permettono di:

  • Condividere rischi e responsabilità legati alla continuità e alla variabilità dei volumi di business, garantendo la qualità del servizio
  • Semplificare alcuni processi
  • Migliorare la customer experience degli utenti finali
  • Gestire con più flessibilità i picchi di lavoro
  • Avvalersi di team dedicati già formati e costantemente aggiornati
  • Disporre di tool tecnologici e metodologie messe a disposizione dall’outsourcer
  • Trovare il giusto equilibrio tra costi fissi e costi variabili