arrow_upward arrow_upward

Winflow.it - BPO

  /  News   /  Amministrazione e Contabilità: la gestione di ciclo attivo e ciclo passivo in outsourcing

Amministrazione e Contabilità: la gestione di ciclo attivo e ciclo passivo in outsourcing

Oggi scegliere l’outsourcing per la gestione di Amministrazione e Contabilità rappresenta una strategia molto diffusa in Italia.

Perché esternalizzare Accounting & Administration? È presto detto: molte aziende si trovano a dover far fronte a un’operatività in costante crescita, che genera soprattutto un incremento di attività amministrative e contabili ripetitive e a basso valore aggiunto. In definitiva, una più pressante operatività che sottrae risorse, anche economiche, ad attività a maggior valore e può distogliere dal core business aziendale.

 

Gestione ciclo attivo e ciclo passivo in azienda

 

Tra gli ambiti che vengono affidati all’esterno, ci sono sicuramente la gestione del ciclo attivo e la gestione del ciclo passivo, basati su flussi documentali/workflow anche complessi che, sempre più spesso, richiedono interventi di digitalizzazione e automatizzazione.

Di cosa stiamo parlando nello specifico? Per definizione, con ciclo attivo si intendono le operazioni aziendali legate alla vendita che determinano guadagni finanziari per l’azienda, come ad esempio Gestione Contatti e Anagrafiche Clienti, Fatturazione, Offerte, Ordini, Consegne e Documenti di Trasporto.

Mentre il ciclo passivo include le operazioni aziendali verso i fornitori, legate all’approvvigionamento di beni e servizi e che determinano uscite finanziarie, dall’analisi del fabbisogno al pagamento della fattura, passando per la Gestione delle Offerte ricevute, Emissione Ordini, Registrazione Fatture fornitori.

 

Vuoi maggiori informazioni su Accounting & Administration in outsourcing?
CONTATTACI

    [/vc_column]
    [/vc_row]

    Outsourcing amministrativo contabile: quali vantaggi?

    In scenari economici caratterizzati da evoluzioni rapide, aumento della competitività e della complessità, necessità di agilità organizzativa, risulta evidente come le soluzioni di Business Process Outsourcing amministrativo contabile assumano una valenza strategica.

    La gestione di amministrazione e contabilità in outsourcing permette di ottimizzare l’operatività aziendale e recuperare efficienza, affidando a partner di BPO specializzati attività come Contabilità e Bilancio, Fiscalità, Tesoreria, Credit Management, Digital Invoice.

     

    I servizi di finance outsourcing garantiscono, infatti, importanti vantaggi come

    • Ottimizzazione di costi, risorse e tempi di gestione
    • Riduzione dei tempi di processo
    • Maggiore garanzia nel rispetto delle scadenze
    • Meno possibilità di errore perchè le attività vengono gestite da persone con  competenze specializzate e tecnologie innovative
    • Maggiore focalizzazione sul core business
    • Maggiore spinta alla Digital Transformation

     

    Con Winflow per esternalizzare amministrazione e contabilità

     

    Da oltre 30 anni, Winflow è punto di riferimento per la gestione di Amministrazione e Contabilità in outsourcing, con particolare riferimento alla gestione di ciclo attivo e ciclo passivo aziendale, in settori quali Manufacturing, Media and Communication, GDO, Energy&Utilities.

     

    Con 180 mila fatture passive, 265 mila fatture attive, 324 mila incassi e pagamenti e 90 mila note spese gestite ogni anno, Winflow è presente nell’ Accounting & Administration BPO, occupandosi di

    • Contabilità e Bilancio
    • Fiscalità
    • Tesoreria
    • Credit Management
    • Digital Invoice

     

    Scopri i servizi di finance outsourcing Winflow

    [/vc_column_text]