arrow_upward arrow_upward

Winflow.it - BPO

  /  News   /  Gestione del credito in outsourcing: cosa significa esternalizzare il credit management

Gestione del credito in outsourcing: cosa significa esternalizzare il credit management

Il Credit Management è un punto fondamentale nella vita di un’azienda: la corretta gestione del credito e la giusta valutazione del rischio sono la chiave per mantenere l’equilibrio economico-finanziario di un’organizzazione. Attività di Soft Collection, recupero crediti, in senso più ampio di Credit Management permettono di definire modelli di gestione efficienti per valutare la capacità dei clienti di far fronte al pagamento e ridurre al minimo la possibilità di insoluti che – come noto – possono mettere in seria difficoltà qualunque tipo di realtà, dalla più grande alla più piccola.

Un’attività tanto delicata quanto importante per il benessere delle organizzazioni, al punto che oggi, sempre più spesso, le aziende decidono di esternalizzare il Credit Management, e quindi scegliere la strada della gestione del credito in outsourcing.

Ma perché esternalizzare il Credit Management? Cosa significa gestione e recupero crediti in outsourcing?

 

Vuoi maggiori informazioni sul Contact Center in outsourcing Winflow? CONTATTACI

    [/vc_column]
    [/vc_row]

    Cosa significa credit management in outsourcing

     

    Scegliere la gestione del credito in outsourcing significa esternalizzare i processi legati al Credit Management, o solo alcune attività, scegliendo una società di BPO in grado di definire soluzioni personalizzate di Business Process Outsourcing.

    La gestione dei pagamenti, organizzare un Contact Center efficiente per la Soft Collection, come fare un piano di rientro, la messa in mora, i solleciti e le lettere di diffida sono tutte attività che vengono gestite da Winflow con competenze specialistiche e profonda conoscenza del settore: la società, specializzata in Business Process Outsourcing, si propone infatti come un partner affidabile e flessibile, in grado di garantire personale qualificato, costi competitivi e risultati misurabili. Plus fondamentali per far sì che esternalizzare gestione e recupero crediti possa diventare la scelta giusta per sviluppare strategie vincenti legate al cash-flow. I servizi di Credit Management in outsourcing di Winflow infatti possono includere l’intero ciclo di vita del credito per ottenere diversi vantaggi quali:

    • Definire la migliore strategia di interazione con i clienti sul tema pagamenti
    • Gestire pagamenti e piani di rientro, senza compromettere i buoni rapporti tra azienda e clienti
    • Incrementare le performance di recupero crediti
    • Velocizzare gli incassi
    • Ridurre il tasso di perdita di clienti grazie ad un efficace Contact Center dedicato alla Soft Collection

     

    Perché esternalizzare gestione e recupero crediti

     

    Winflow ha più di 30 anni di esperienza nel Business Process Outsourcing per supportare al meglio i clienti che decidono di esternalizzare il Credit Management.

    La gestione del credito in outsourcing con Winflow garantisce concretezza e flessibilità operativa, efficienza e miglioramento dei tempi di incasso, grazie alla definizione di modelli di smart outsourcing personalizzati e sempre orientati al conseguimento di risultati tangibili e duraturi.

    Le risposte al perché esternalizzare gestione e recupero crediti sono diverse e i vantaggi numerosi per l’azienda che, scegliendo il credit management in outsourcing, ha la possibilità di

    • Ridurre i costi fissi e ottimizzare la gestione delle risorse
    • Migliorare la gestione interna e i processi finance
    • Essere affiancato da un partner di BPO con profonda esperienza e know how
    • Accedere a tecnologie innovative, integrabili con i sistemi dei clienti, e competenze continuamente aggiornate
    • Mettere in pratica strategie di recupero crediti personalizzate
    • Focalizzarsi su attività di core business

     

    Tutti i servizi di Credit Management di Winflow

     

    Con le sue sedi a Milano, Roma e Torino, Winflow è un punto di riferimento nel Business Process Outsourcing per tutte le attività di Contact Center e Back Office nei settori Assicurazioni (compagnie assicurative vita e danni), Finanza (banche e società di credito al consumo), Manufacturing, Media and Communication, GDO, Energy and Utilities.

    Winflow propone servizi di Credit Management in outsourcing per le aziende, fondamentali per la gestione e recupero crediti.

    In particolare Winflow si occupa di:

    • Gestione Pagamenti
    • Piani di Rientro
    • Messa in mora
    • Solleciti e lettere di diffida

     

    Scopri i servizi di outsourcing Winflow

    Segui Winflow su LinkedIn

    linkedin