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CAPACI DI CREARE VALORE

Winflow è la società partner del Gruppo De Pasquale specializzata nel proporre soluzioni di BPO innovative, efficaci e su misura per la gestione di workflow e processi aziendali; dal customer service, al back office, ad attività amministrativo contabili e di credit management.

Winflow: punto di riferimento

In questo mercato Winflow è punto di riferimento per note compagnie assicurative vita e danni, aziende leader della finanza (banche e società di credito al consumo), realtà che operano nel manufacturing, media and communication, GDO, energy and utilities.

In Winflow essere al fianco dei clienti è un valore che genera valore.
La mission è chiara e condivisa

Essere al fianco dei  clienti è un valore. Significa essere di riferimento e di supporto concreto, da oltre 30 anni, nell’efficienza e continuità aziendale e nello sviluppo sostenibile di grandi player dell’economia italiana. Ciò richiede visione lungimirante e mission chiara e condivisa, sopra descritta. La quale porta con sé, responsabilità, integrità, capacità d’azione e investimenti in risorse skillate e in tecnologie avanzate.

Fattori che non sono solo i plus della value proposition di Winflow sul mercato. Sono anche valori identitari che discendono, in perfetto allineamento, dal sistema valoriale chiaro e forte del Gruppo e che in Winflow si declinano sulle proprie specificità.

L’approccio è sinergico

Così, la sinergia, valore generale di Gruppo, si traduce in modo specifico in Winflow.  E’ evidente sia nel rapporto dialettico e di scambio costruttivo con le altre società partner del Gruppo, per una messa in comune di saperi, metodi e approcci, in modo da offrire al cliente un approccio integrato per un servizio a 360 gradi altamente performante, sia nel modo concreto di lavorare day by day.

Quest’ultimo infatti è incentrato sul lavoro di squadra, con risorse umane dotate di expertise multitasking e nel contempo altamente specializzate e adeguatamente formate, capitalizzando altresì le esperienze maturate nella gestione di diverse attività per diverse commesse.

Essere al fianco di clienti come Partner

Un approccio sinergico che si riflette anche nell’identità di partner. Un altro valore di gruppo che Winflow, con il suo motto “sempre al fianco dei clienti”, sposa pienamente. Un valore che si traduce in una doppia accezione. In entrambe le accezioni, di natura intera, organizzativa e operativa, ed esterna, nella relazione con il cliente, essere partner significa gestire queste componenti in modo sinergico, a braccetto con il cliente, approntando team interni capaci di dialogare e interagire con i team del cliente. Un’interazione che avviene in perfetto allineamento, linguistico, di visione e di approccio.

Inoltre i team sono dimensionati, in termini qualitativi e quantitativi, in modo flessibile, seguendo le dinamiche di business e i mutamenti organizzativi e operativi del cliente.

Dunque, essere sempre al fianco del cliente significa collaborare, lavorare insieme in modo sinergico ed efficiente, ma ancor prima adottare un approccio “empatico”. Un orientamento assertivo, volto all’ascolto attivo, per una chiara comprensione delle esigenze del cliente e per la condivisione di metodi, modelli operativi e risposte risolutive alle tante sfide di mercato. Il preciso intento è quello di garantire l’evoluzione degli stessi in ottica di innovazione e continuità aziendale.

In Winflow le risorse umane sono anche soci della società e ciò rafforza il valore di essere partner, ossia attore chiave.  Un attore che condivide le sorti aziendali.  Un soggetto che contribuisce al successo societario e al livello di performance nella relazione con il cliente. Di quest’ultimo condivide anche il profilo di rischiosità, in piena aderenza con il concetto di partnership.

Tecnologia smart e competenze specialistiche

Per essere capaci di supportare il cliente nei molteplici dinamismi interni e nelle evoluzioni del mercato, occorre dare valore aggiunto. Questo preciso intendimento di Gruppo si traduce nell’offerta dI un mix ottimale di innovazione tecnologica smart e multichannel e di competenze specialistiche.  Le risorse sono adeguatamente formate perché le competenze consolidate possano evolvere nel tempo. Sono al centro dell’operatività, in particolare in Winflow. Conseguentemente significativi investimenti sono focalizzati su percorsi di crescita e miglioramento continuo, di scambio di competenze tra team interni, di responsabilizzazione delle persone. Quest’ultime gestiscono in prima persona attività del cliente e, in molti casi, interi processi di gestione della clientela delle aziende che si rivolgono a Winflow per migliorare la customer experience, oltre che per efficientare, alleggerire i carichi di lavoro interni, semplificare alcuni processi. Aspetti che richiedono anche la capacità di dare valore aggiunto, proponendo soluzioni smart di carattere organizzativo, operativo e tecnologico.

L’approccio di Winflow al cliente non è mai standardizzato, bensì customizzato sulle specificità del cliente. L’obiettivo è chiaro: mettersi nei panni del cliente, adattarsi ai diversi contesti e ricercare e proporre le soluzioni più semplici, flessibili ed efficaci per essere più performanti sul mercato, recuperare in efficienza, garantire resilienza e continuità aziendale.

Focus costante sull’innovazione

Ciò è possibile solo con un costante focus sull’innovazione. Un valore di Gruppo che permea tutte le società partner.  Perciò in Winflow si punta a introdurre nuove tecnologie capaci di dare valore all’operato delle persone, permettendo loro di lavorare al meglio, automatizzare le attività a minor valore aggiunto, elevare la qualità del servizio offerto, preservare la centralità della professionalità della persona con l’uso sapiente della tecnologia più idonea, per un’innovazione di processo e di servizio.

Una storia di solidità di oltre 30 anni

Da oltre 30 anni Winflow è presente sul mercato, al fianco di una clientela storica e consolidata, sviluppata ampliando il perimetro di attività presidiate e fidelizzata garantendo sempre alti livelli qualitativi e SLA concordati con il cliente. A ciò si aggiungono indicatori di bilancio positivi.  Fattori che sono evidente espressione di solidità e affidabilità, valori di Gruppo che caratterizzano anche l’operato di Winflow nel suo specifico ambito d’azione.

La sostenibilità è anche attenzione alle persone

Infine, la sostenibilità è un altro valore aziendale significativo. In Winflow si traduce, non solo nelle suddette considerazioni in merito alla solidità e resilienza societaria, ma anche in iniziative interne di sensibilizzazione. A ciò si aggiunge il forte orientamento all’inclusione, come assenza di alcuna forma di discriminazione, razziale o di genere,  (l’85% della popolazione in Winflow è femminile), e l’attenzione alle condizioni lavorative. Infatti si individuano ed adottano modalità, come lo smart working, che favoriscono il giusto equilibrio tra lavoro e gestione famigliare.

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