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Partnership e interazione umana o digitale? Un falso dilemma

Partnership e interazione umana o digitale? Un falso dilemma

Interazione umana o digitale? Un falso dilemma per chi fa BPO come Partner dei suoi clienti e dà valore aggiunto al business.

I cambiamenti negli scenari di mercato sono sempre più repentini, tanto quanto l’evoluzione della tecnologia.

Le aziende si trovano ad affrontare problematiche di change management, adeguamento di modelli organizzativi e di processo e di infrastruttura tecnologica con tempistiche sempre più stringenti per non perdere vantaggi competitivi e spesso per non diventare “out of the market”.

Al Business Process Outsourcing viene richiesto di giocare un ruolo sempre meno di puro esecutore e sempre più di Partner, alleato e collaboratore nel business, nella condivisione di obiettivi, piani di azione, rischi e risultati, per affrontare e gestire al meglio le grandi sfide del mercato.

E nell’instaurare una relazione di Partnership con il cliente, volta a produrre valore aggiunto, si è chiamati altresì a rispondere a quello che per molti, nell’era dell’intelligenza artificiale, rappresenta un dilemma: interazione umana o digitale?

Un falso dilemma per Winflow!

Ma partiamo dalla Partnership; un’interazione con il cliente che si fonda su condivisione e sinergia, valoriale e operativa.

Essere Partner dei clienti in Winflow, società partner del Gruppo De Pasquale, è un valore che si traduce in operatività concreta e risultati tangibili. 

Sono molti i brand, noti sul mercato, con cui abbiamo instaurato da tempo un rapporto di partnership di successo.

Gli ambiti operativi che gestiamo sono molteplici e spaziano dal customer service, al back office, alle attività amministrative e non solo. Così pure i comparti di mercato da noi gestiti: dai financial services (assicurazioni, banche, società di credito al consumo), alla GDO, media, altri servizi e manufacturing.

Realtà aziendali, note sul mercato, che inizialmente si sono rivolte a noi per l’efficientamento e la rapida risoluzione di problemi organizzativi e operativi relativi ad ambiti circoscritti e che, progressivamente, ci hanno affidato la gestione di più ampie o nuovi fasi di processo.

Grazie al nostro supporto specialistico, non solo hanno potuto gestire l’impatto dei cambiamenti di scenario, garantendo la business continuity, ma hanno trovato un alleato capace di interpretare con professionalità e rapidità le loro esigenze e tradurle in modelli organizzativi e operativi smart.

Ciò ha consentito loro di concentrare le risorse sullo sviluppo di nuove linee di business, in merito alle quali Winflow, molto spesso ha giocato il duplice ruolo di supporter e facilitatore.

Quanto conta la modalità d’approccio per costruire una Partnership di successo?

E’ fondamentale! Il nostro è un approccio vincente che si è consolidato nel tempo.  

È un approccio sinergico, agile, proattivo e orientato al problem solving. 

In questo modo rispondiamo all’esigenza del cliente di raggiungere, in tempi brevi, obiettivi di business come efficientare la gestione di alcune attività, migliorare la customer experience e sviluppare nuove linee di business, contribuendo a migliorare il suo posizionamento sul mercato. 

Sono risultati concreti che riusciamo a realizzare, grazie al nostro approccio, collaborativo e proattivo, e a una relazione continua con i diversi referenti del cliente,  per garantirgli il raggiungimento di obiettivi di business sempre più sfidanti. 

La nostra capacità di instaurare una buona relazione con il cliente crea valore aggiunto nello sviluppo del business.

E ora, sempre in tema di relazione, rispondiamo al dilemma: nell’era dell’intelligenza artificiale, interazione umana o digitale? 

Per Winflow, è un falso dilemma! 

La sostituzione delle persone con chatbot, voicebot, assistenti virtuali è un tema molto dibattuto nell’ambito del Customer Service.

In Winflow non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che la differenza la facciano i nostri operatori, estremamente competenti e supportati da tecnologie avanzate. 

Gestiamo processi di customers service di diversi clienti attivi in più settori, lo facciamo con un approccio di nicchia, che punta alla qualità dell’interazione e al miglioramento della customer experience di target strategici di utenti. 

La customer experience è certamente una leva competitiva importante, con conseguenze dirette sul piano della reputation e della sostenibilità aziendale.

Per questo, il suo miglioramento diventa il primo obiettivo di servizi di Customer Service basati su un approccio consolidato che da sempre combina competenze specialistiche e relazionali dei nostri operatori con l’uso di tecnologie avanzate.

Customer Service dotati di un’infrastruttura tecnologica al passo con l’innovazione digitale, ma governati da personale – adeguatamente formato sul piano operativo, tecnologico e delle soft skills – capace di creare una relazione con l’utente finale e di svilupparla nel tempo nell’ottica di fidelizzarlo.

Il nostro è un approccio consolidato, smart e agile, che unisce alla competenza specialistica e tecnica dei nostri operatori, l’utilizzo, non solo in ambito di customer service, ma anche di attività di back office, front office, amministrative, di tecnologia proprietaria all’avanguardia, facilmente integrabile, adattabile alle specificità del cliente e user friendly. 

Questa è la nostra risposta concreta e vincente al falso dilemma.