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Servizi bancari digitali: il BPO può supportare la digitalizzazione delle banche

Anche le banche sono fortemente influenzate dalle nuove abitudini dei consumatori, sempre più abituati a interagire tramite i canali digitali, a fruire di servizi bancari digitali apprezzandone soprattutto la semplicità, l’immediatezza e il risparmio di tempo che possono garantire. 

In questo scenario il ricorso a servizi di Business Process Outsourcing può supportare strategie realmente customer oriented, basate su una perfetta sinergia tra persone specializzate con mindset digitale e tecnologie innovative.[/vc_column_text]

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Trasformazione digitale per le banche: il cliente al centro

Secondo una ricerca dell’Osservatorio Digital Banking di ABI Lab, oggi tutte le banche offrono servizi bancari digitali tramite Internet Banking da computer e App da smartphone.

Tra i servizi bancari digitali, il 68% delle banche offre anche il Digital Onboarding, ovvero il processo che consente di diventare cliente della banca usando i canali digitali (Internet e Mobile).

Appare chiaro come la digital transformation rappresenti per le banche un investimento in costante crescita sempre supportato da Contact Center e Back Office di qualità: il 66% delle banche afferma di ricorrere a strutture di Back Office per le attività di verifica dell’autenticità dei documenti d’identità e la coerenza dei dati forniti dal prospect.

In questo contesto, l’attenzione al customer journey rappresenta una priorità da gestire con tecnologie innovative e operatori in grado di interagire con il cliente attraverso un approccio omnichannel.

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    Contact Center e Back Office in outsourcing per migliorare il Customer Care e supportare la digitalizzazione

    Scegliere il Business Process Outsourcing significa avere un partner capace di gestire un aspetto oggi fondamentale per migliorare il Customer Care nell’ambito dei servizi bancari digitali: la sinergia tra tecnologie e interazione tra le persone.

    L’accelerazione della digitalizzazione nelle banche si porta dietro la necessità di un confronto continuo con operatori esperti, rapidi ed efficienti.

    Quindi, disporre di un team di supporto esterno, specializzato in BPO per le banche, può contribuire in modo importante a fidelizzare e consolidare le relazioni, migliorando la Customer Experience

    «Winflow presta particolare attenzione all’analisi costante del servizio offerto e all’attività svolta dal gruppo di lavoro, per individuare criticità e agire prontamente per trovare una corretta soluzione» spiega Mirella Panunzi, Team Leader presso la sede di Roma, da 11 anni di Winflow. «Le Banche nostre committenti auspicano elevata qualità e maggiore efficienza. Si aspettano di ricevere un servizio in continua evoluzione gestito da Team di Operations sempre aggiornati e abituati ad usare strumenti tecnologici all’avanguardia per la gestione di interazioni all’insegna della omnicanalità“.

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