arrow_upward arrow_upward

Winflow.it - BPO

  /  News   /  Winflow ha conseguito la certificazione SA 8000:2104

Winflow ha conseguito la certificazione SA 8000:2104

Winflow continua nel percorso di valorizzazione dei propri principi e di un modo di lavorare etico e sostenibile.

Con piacere ufficializziamo il conseguimento della certificazione SA 8000:2014, che riguarda la responsabilità sociale di un’azienda che si impegna a garantire alle proprie persone un ambiente di lavoro sicuro.

 

Uno standard per le aziende responsabili

SA 800 è uno standard che dimostra l’approccio responsabile di un’azienda che si impegna in uno sviluppo sostenibile con particolare attenzione alle tematiche sociali (salute e sicurezza dei dipendenti; sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale delle persone;  non discriminazione e tutela dei giovani; e così via).

I benefici che ne conseguono sono diversi: immagine di azienda sicura, trasparente ed eticamente corretta verso i lavoratori, che monitora il comportamento etico dei fornitori, con benefici a livello di sistema e in termini di fiducia dei clienti finali.

 

 

SA 8000: una tappa importante in un percorso di crescita sana e sostenibile

L’implementazione di questo sistema di responsabilità sociale, come per le altre certificazioni che Winflow porta avanti, non rappresenta un punto di arrivo ma solo l’inizio di un percorso continuo che andrà monitorato nel tempo, che è parte integrante del nostro approccio alla gestione, del nostro modo di lavorare e di interagire sia all’interno dell’organizzazione sia verso l’esterno.

Un percorso fondamentale per costruire un futuro di valore, perciò l’invito che facciamo a tutti i nostri partner è di lavorare e impegnarci insieme per essere parte attiva in un sistema sano e consapevole di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile.