arrow_upward arrow_upward

Winflow.it - BPO

  /  News   /  Focus su Assicurazione Salute: customer experience in primo piano

Focus su Assicurazione Salute: customer experience in primo piano

Con la pandemia gli scenari economici, nonostante l’incertezza e le difficoltà nel fare previsioni, si evolvono con grande rapidità.
Questo non risparmia il Settore Assicurativo, al contrario ne fa un settore chiave nelle politiche di rilancio dell’economia. Il Covid-19 infatti ha potenziato l’interesse verso la Protezione Salute, divenuta sempre più prioritaria, con un possibile aumento della penetrazione assicurativa anche tra i più giovani.

Alcuni dati parlano chiaro: in pieno lockdown si è registrato un aumento dell’800% nelle ricerche online su Assicurazioni Salute e, a giugno 2020, si contavano 1,8 milioni di sottoscrittori di polizze Covid in Italia (fonte: IIA). A questo si aggiunge il fatto che nel nostro paese una quota assolutamente elevata della spesa privata per la Salute deriva dai risparmi delle famiglie: 89% a fronte del 56% della media europea (fonte: Ania).

Le attuali evoluzioni del mercato rappresentano dunque una sfida per le compagnie assicurative che si trovano a dare risposta a consumatori più che mai sensibili e predisposti ad assicurarsi ma anche più esigenti, chiedendo maggiore accessibilità, semplicità, velocità, trasparenza e offerte personalizzate.
Priorità assoluta del mondo assicurativo è l’evoluzione del business a 360°: nuovi prodotti, strategia di vendita multicanale, customer experience di successo.

Ma come fare?
Una possibile soluzione è quella di scegliere servizi di outsourcing ad alta specializzazione, in grado di semplificare la gestione operativa, garantendo continuità, flessibilità, ottimizzazione di tempi e costi.
Winflow, l’azienda con 30 anni di esperienza nel BPO per il settore Insurance, garantisce soluzioni innovative e su misura, progettate per supportare qualunque evoluzione, mettendo al primo posto la customer experience. La gestione end to end di qualunque processo di Back Office e Front Office, in un’ottica di qualità assoluta, porta infatti a una significativa riduzione dei tempi di risposta e a una conseguente fidelizzazione degli assicurati.

Clicca sull’immagine per guardare l’infografica full screen