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Contact Center in outsourcing: quali vantaggi per il customer journey?

Durante il lockdown e nelle fasi di ripresa, il contact center ha confermato il suo ruolo da protagonista nel migliorare il customer journey, diventando lo strumento chiave per una sempre più attenta centralità del cliente.

L’attenzione con cui vengono gestiti i contatti inbound e outbound incide fortemente sulla customer experience e, di conseguenza, sulla soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

Mai come nell’ultimo anno è risultato evidente che, grazie a un customer care multicanale efficiente, le aziende possono davvero stabilire relazioni efficaci e autentiche, capaci di migliorare la percezione del brand sul mercato e di stimolare così l’acquisizione di nuovi clienti.

Quali sono i vantaggi del contact center in outsourcing?

 

Come migliorare la customer experience con il contact center

 

Per migliorare la customer experience, gestendo con una maggiore flessibilità le variazioni nei volumi dei contatti, ottimizzando costi e risorse, molte realtà decidono di esternalizzare il proprio contact center, affidandosi a partner di Business Process Outsourcing ad alta specializzazione.

Scegliere il bpo significa generare vantaggi per l’azienda e per i propri clienti. Primo fra tutti, la possibilità di gestire tutte le attività di Contact Center (Customer Care multicanale, Welcome Call, Gestione Campagne, Gestione Reclami, Customer Retention, Survey qualità, Win back, cross e upselling, Help Desk) con team dedicati, supportati da tecnologie innovative per un digital customer journey efficace.

Persone e tecnologie rappresentano, infatti, un binomio fondamentale per garantire un’interazione immediata e diretta quando il cliente ha la necessità di mettersi in contatto con l’azienda.

Come? Grazie a un approccio omnichannel che, tramite e-mail, chat, chatbot e messaggi social, consente risposte più rapide e precise alle richieste di assistenza clienti, soprattutto in ambiti particolarmente delicati come la gestione dei reclami.

Non solo. Tra i vantaggi del contact center in outsourcing c’è l’uso della tecnologia che permette anche di monitorare dati e flussi, trend e nuove esigenze, offrendo all’azienda indicazioni preziose per focalizzare le strategie di business nell’ottica di un’evoluzione costante dell’offerta e di un miglioramento delle performance.

 

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    Con l’outsourcing, l’assistenza clienti è ad alta efficienza

     

    Alla luce delle evoluzioni dell’attuale scenario – spiega Alessandro De Pasquale, Consigliere Delegato Winflowle aziende devono concentrarsi sull’evoluzione della propria offerta e sullo sviluppo del business, per questo spesso decidono di esternalizzare le operations. Per farlo tendono a scegliere un outsourcer esperto e affidabile, capace di garantire importanti vantaggi nella gestione del contact center in outsourcing. Tra questi, agilità gestionale, flessibilità, capacità di adattarsi al contesto cliente personalizzando il servizio. Oggi, infatti, un servizio di contact center in outsourcing deve essere estremamente flessibile per adattarsi alle singole realtà aziendali e fornire riscontri in tempi rapidi. Questa agilità gestionale nel bpo deriva dalla combinazione tra tecnologie altamente performanti, volte anche ad automatizzare alcune attività standard, e operatori con competenze specifiche, ma soprattutto con un’alta capacità di relazione ed empatia, formati per intervenire dove l’interazione umana è necessaria. Alta qualità nel Business Process Outsourcing oggi – conclude Alessandro De Pasqualesignifica supportare l’azienda in un percorso di miglioramento della gestione del cliente finale, oltre che recuperare efficienza, ottimizzare costi e risorse“.

     

    Il tuo partner di Business Process Outsourcing per il Contact Center

     

    Winflow è un punto di riferimento nel Business Process Outsourcing per tutte le attività di Contact Center e Back Office nei settori Banche, Assicurazioni, Manufacturing, Media and Communication, GDO, Energy&Utilities. Con 1.5 milioni di chiamate inbound, 150 mila chiamate outbound, 600 mila mail e 20 mila chat gestite ogni anno, Winflow è in grado di offrire un servizio completo di Contact Center in outsourcing che include:

    • Customer Care multicanale
    • Welcome call
    • Gestione Campagne
    • Gestione Reclami
    • Customer Retention
    • Survey qualità
    • Win back, cross e upselling
    • Help Desk

     

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